Cerca le ricette

domenica 30 gennaio 2011

torta al cioccolato e cocco

ingredienti:
1 uovo
120 grammi di zucchero
140 gr di farina bianca
140 gr cocco grattuggiato
2 cucchiai di cacao amaro
50 gr di olio di semi
1/2 bicchierino di rhum
1/2 bustina di lievito
acqua tiepida quanto basta a rendere l'impasto morbido
Esecuzione:
sbattere lo zucchero con l'uovo finchè diventa bianco e spumoso,
poi aggiungere le farine, il cacao amaro, l'olio e il rhum.
L'impasto sarà "duretto" quindi aggiungere circa mezzo bicchiere di acqua,
in modo che sia piuttosto fluido.Poi aggiungere il lievito e mescolare ancora.
Io ho fatto tutto usando il robot da cucina, è pratico e veloce:-)
.
Mettere la torta nello stampo, precedentemente oliato.
Poi in forno a 180° per 30 minuti circa


Per decorarla ho fatto sciogliere un cubetto di cioccolata fondente in poca acqua, ho aspettato che si raffreddasse un pochino, l'ho spalmato sul dolce e poi spolverizzato col cocco e cioccolato grattuggiato

Photobucket
Photobucket

Nessun commento: