Cerca le ricette

lunedì 6 settembre 2010

torta di rose senza latte e senza burro

Visto che mia figlia è intollerante ai latticini, io sperimento delle variazioni alle mie ricette per lei, e devo dire che non è venuta male nemmeno questa:


















Ingredienti:
1uovo
sale
300 grammi farina
80 grammi zucchero di canna
10 grammi lievito di birra
50 grammi di olio di semi


per la crema:
marmellata di pesche
cioccolata fondente


Preparazione:
metto nel bicchiere graduato un uovo, poi aggiungo acqua fino ai 160 cc
lo verso nel cestello della macchina del pane
poi mezzo cucchiaino di sale grosso
la farina
il lievito sbriciolato, lo zucchero e l'olio
Imposto al programma impasto
.
quando l'impasto è pronto lo stendo col mattarello
poi ci spalmo sopra la marmellata di pesche e il cioccolato fondente a pezzettini.
Arrotolo il tutto e taglio in 8 pezzi, che dispongo in una tortiera.
Lascio lievitare coperto per almeno 2 ore.
Poi in forno a 180° per 25 minuti circa

3 commenti:

Alidada ha detto...

bellissime e gustosissime queste ricette! Metto questo blog nei preferiti e tornerò a vedere.

la gabibba ha detto...

grazie alidada:-)

Anonimo ha detto...

Hai proprio avuto un'idea fantastica Pattolyna, così anch'io saprò dove andare a guardare quando mi verrà in mente "ma com'è che faceva la torta di rose la Patty???" ;-)
Bacio dalla Sontyna