Cerca le ricette

domenica 12 dicembre 2010

amaretti sardi

la mia amica di facebook da da bo mi ha mandato via sms 2 ricettine molto interessanti:-D

ora posto la sua ricetta originale e poi la mia rielaborata per dosi e ingredienti:-)





 650 g di farina di mandorle

1/2 kg di zucchero

6 albumi

1limone

un bicchierino di liquore mandorla amara

montare a neve gli albùmi con un pizzico di sale aggiungere lo zucchero io uso quello di canna poco x volta continuare a montare poi unite la farina di mandorle e limone gratuggiato e il bicchierino di mandorla amara con l'impasto ottenuto fare delle palline grosse come noci (Io Mi bagno le mani con l'acqua)disponile in una teglia con carta da forno e schiacciarle leggermente con le dita metterle in forno a 170 gradi x circa 30 minuti dipende dal forno
Photobucket

q
uesta la mia variante:

200 gr farina di mandorle

150 di zucchero

2 albumi

1/2 aroma fialetta limone

1/2 bicchierino di amaretto di saronno,


io poi ho messo l'impasto nei pirrottini di carta,

devo ringraziare di cuore da, perchè son veramente ottimi!

Nessun commento: