Cerca le ricette

domenica 19 agosto 2018

torta soffice alla ricotta

Tempo fa su facebook mi ero salvata questo link: https://blog.giallozafferano.it/patcarchia/torta-soffice-alla-ricotta-senza-uova/

e in questo periodo ho provato a fare il dolce con alcune varianti...è sempre ottimo
rispetto alla ricetta originale ho ridotto la quantità di zucchero, perchè 200 gr erano troppi per i miei gusti
Ingredienti:
250 gr i farina
250 di ricotta vaccina,bella soda
100 gr di latte, se serve aggiungerne un pò di più
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito
 io una volta ho aggiunto 100 gr di gocce di cioccolata, la seconda volta 2 pesche noci a dadini

mescolare la ricotta con lo zucchero, fino a farla diventare cremosa, aggiungere metà della farina,poi il latte...infine la rimanente farina con il lievito, mescolare bene...mettere in una tortiera, in forno a 180° per 34/40 minuti

monsieur cuisine:
mescolare la ricotta con zucchero vel 6 per 15 secondi
poi la farina vel 6 per 10 secondi
il latte vel 6 per 10 secondi
aggiungere la restante farina con il lievito vel 6 per 4 secondi
se si aggiungono gocce di cioccolata o frutta vel 2 per 30 secondi
torta di compleanno per mio nipote, qui ho messo le gocce di cioccolato

questa l'ho fatta oggi, con le pesche:)



1 commento:

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Stop agli incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo di gravidanza
6) Incantesimi di rottura
7) Incantesimo della morte
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
9) vuoi soddisfare il tuo amante
10) Lotteria
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}