Cerca le ricette

venerdì 10 febbraio 2012

strudel di verdure

Ho letto una ricetta tempo fa in un blog, non mi ricordo quale, e oggi mi è tornata alla mente e ho provato a farla.
Siccome in casa non avevo molte verdure mi sono arrangiata con quel che c'era.
Ho fatto un soffritto con cipolla, carote e sedano, ci ho versato dentro mezza busta di minestrone surgelato, ho salato e fatto cuocere, poco prima di spegnere ho aggiunto 2 cucchiai di passata di pomodoro.
Poi ha fatto la besciamella con 2 cucchiai di farina e una tazza di brodo vegetale, ho aggiunto un pizzico di noce moscata alla fine.
Ho aggiunto la besciamella alle verdure, mescolato bene e poi ho steso tutto sulla pasta sfoglia ( senza burro, ma con margarina priva di grassi idrogenati), cercando di coprire tutta la superficie.
Poi ho arrotolato la pasta, chiudendola ai lati, messa in forno a 220 gradi per 55 minuti,ottima!:-)



Nessun commento: