Cerca le ricette

lunedì 2 gennaio 2012

lingue di gatto (ricetta della parodi)

vista oggi in tv e subito messa in atto..il risultato è stato davvero buono!

Ingredienti:
90 g di zucchero
65 g di burro
1 uovo
60 g di farina

Versare lo zucchero in una terrina,aggiungere il burro sciolto ( io ho usato la margarina senza grassi idrogenati) e mescolare bene.Unire poi l'uovo e in ultimo la farina,amalgamando gli ingredienti con un cucchiaio o una frusta fino ad ottenere una crema omogenea.Foderare una teglia di carta da forno.Prendere pochissimo impasto sulla punta del cucchiaio e stenderlo sulla carta da forno formando una striscia larga meno di due dita e lunga come un mignolo.Ripetere l'operazione fino a riempire la teglia(le lingue devono stare distanziate una dall'altra).Mettere in forno a 180°per 5 minuti.Appena i bordi diventano dorati togliere dal forno.Staccare delicatamente i biscotti con un coltello,lasciarli indurire e raffreddare,e procedere con un'altra infornata(sarà necessario fare circa 4 infornate).
P.S. io ho il forno molto grande, a gas, ho dovuto cuocerle per 13 minuti circa, però ho fatto una sola infornata

Nessun commento: